- Bitcoin Train
- Posts
- Fermata #223 - Bitcoin Report #22
Fermata #223 - Bitcoin Report #22
Il mercato lancia segnali rialzisti e il traguardo dei $100.000 sembra già una soglia consolidata. Il mercato del mining, intanto, si prepara a una possibile rivoluzione
Ti sei iscritto gratuitamente a Bitcoin Train ma ti interessi anche degli aspetti economici di Bitcoin? Non perderti i report bisettimanali dedicati all’industria Bitcoin. Eseguendo l’upgrade avrai accesso a Bitcoin Report, ai podcast di ogni fermata e al gruppo Telegram riservato agli abbonati.
Esegui subito l’upgrade da qui.
Puoi anche pagare in bitcoin (Lightning Network o on-chain) da questo link!
Lo stato del mercato
Il consolidamento
Dopo aver prima infranto la barriera dei $100.000 per poi scendere a quota $92.000, bitcoin si sta consolidando intorno a quota $100.000. Il prezzo, in questo caso, è un indicatore rilevante, non tanto per il valore psicologico della cifra quanto per le dinamiche di mercato che hanno accompagnato il rialzo. Gli indicatori segnalano un consolidamento progressivo, sostenuto da una serie di fattori chiave.
Uno degli elementi più significativi è il Liquidity Inventory Ratio, che misura la capacità del mercato di assorbire domanda e offerta. Secondo gli analisti di Bitfinex, attualmente questo indicatore è sceso a soli 6,6 mesi, il che suggerisce che la liquidità disponibile sul lato delle vendite è ai minimi da oltre due anni. Il ridotto livello di liquidità è stato amplificato dal continuo afflusso di capitali verso strumenti come gli ETF spot, che hanno registrato un nuovo inflow record per $3,5 miliardi nell’ultima settimana.
Subscribe to Premium Non-Tier to read the rest.
Become a paying subscriber of Premium Non-Tier to get access to this post and other subscriber-only content.
Already a paying subscriber? Sign In.
A subscription gets you:
- • Accesso a Bitcoin Train Podcast, la versione narrata degli articoli settimanali
- • Due articoli aggiuntivi al mese
- • Accesso al gruppo Telegram ufficiale di Bitcoin Train, dove commentare insieme gli articoli e molto altro
Reply