Sfiorati i $100.000, il mercato ha subito una lieve correzione con alcuni detentori di lungo termine che hanno deciso di prendere profitto. La aspettative, però, restano rialziste
A meno di 16 anni dalla nascita, il prezzo di Bitcoin accarezza la soglia dei $100.000 e, come una sentenza della Corte di Cassazione, condanna definitivamente i sedicenti esperti del "nessun valore intrinseco"
Un nuovo paper analizza il Consenso di Bitcoin, raccontando il processo decisionale del protocollo in cui nessuno ha un potere assoluto e ipotizzando possibili scenari futuri
Ora dopo ora il prezzo di bitcoin fa segnare nuovi All-Time-High. Per gli analisti ci troviamo ai blocchi di partenza di una possibile nuova bull-run
I media associano la tecnologia introdotta da Satoshi Nakamoto al Presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. E' l'effetto del pessimo vizio di assegnare colori politici a qualunque cosa
La Bce e la Fed attaccano frontalmente Bitcoin con due paper pubblicati a stretto giro uno dall'altro. Le correzioni di tesi prive di fondamento e sintomatiche di una paura crescente
I mercati delle opzioni e dei derivati offrono segnali molto chiari: gli investitori si aspettano una volatilità verso l'alto. Gli azionisti di Microsoft strizzano l'occhio a Bitcoin
A novembre debutta sul gruppo Mediapason "Esploriamo Bitcoin", una serie di sei puntate dedicate all'approfondimento su Bitcoin che coinvolge i protagonisti italiani del settore
Il viceministro dell'Economia Leo ha annunciato l'aumento della tassa sul capital gain di Bitcoin e criptovalute dal 26% al 42%. La misura, parte della manovra 2025, ha scatenato l'ira della comunità
Il rialzo del prezzo fissa una nuova resistenza: una permanenza prolungata sopra la soglia dei $63.000 potrebbe voler dire nuovo bull market? Rinviati nuovamente i rimborsi di Mt. Gox.
HBO indica Peter Todd come possibile Satoshi Nakamoto. Le prove sono debolissime e l'indagine è un buco nell'acqua, ma la spiegazione di Bitcoin è molto ben ingegnata. Pregi e difetti del documentario
David Bailey, ex capo del Retail Marketing in Apple e ora capo marketing di Azteco, racconta a Bitcoin Train perché serve cambiare la narrativa di Bitcoin per raggiungere il grande pubblico